Assicurazione scolastica
Assicurazione per Istituti Scolastici
Tipologia
Contratto
Descrizione estesa
È un’assicurazione collettiva stipulata dalla scuola (contraente/assicurata) che raccoglie le adesioni degli aderenti (assicurati): alunni ed operatori scolastici.
La polizza assicurativa copre diversi aspetti, in particolare:
- E’ prevista la copertura di Responsabilità civile per l’Istituto Scolastico in ottemperanza alla Circolare del
Ministero della Pubblica Istruzione n. 2170 del 30/05/1996, per gli alunni e il personale scolastico. - E’ prevista la copertura di Responsabilità civile per tutte le attività esterne autorizzate dall’Istituzione Scolastica, come viaggi e/o gite d’istruzione anche all’estero, uscite didattiche, settimane bianche, passeggiate scolastiche organizzate.
- E’ prevista la garanzia Assistenza per le uscite didattiche, le visite guidate e i viaggi di istruzione in Italia
e all’ estero in ottemperanza alla Circolare del Ministero della Pubblica Istruzione n. 291 del 14/10/1992. - E’ compreso il rischio in itinere degli alunni (infortunio nel percorso casa - scuola e scuola - casa).
- E’ prevista la copertura di Tutela legale per gli alunni e il personale scolastico.
Per accedere all'informativa completa sulla Polizza Assicurativa cliccare sul seguente link:
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.