PI - Piano per l'Inclusione

Documento che garantisce una didattica inclusiva per tutti gli studenti con bisogni educativi speciali.

Tipologia

Documento didattico

Descrizione estesa

Documento redatto dalle scuole come strumento per progettare un'offerta formativa e una didattica inclusiva per tutti gli studenti con bisogni educativi speciali.

Il documento, redatto ai sensi della Circolare Ministeriale nr.8/2013, è stato:

  • elaborato e predisposto dal Dirigente Scolastico col supporto delle Funzioni Strumentali Inclusione;
  • analizzato e soggetto a revisione da parte del GLI in data 03 maggio 2023;

  • approvato in via definitiva dal Collegio dei Docenti in data 17 maggio 2023.

Esso individua e rende esplicite le azioni e le strategie che l’I.C. “L. Schiavinato” adotta per rispondere alle diverse esigenze degli alunni e delle alunne con bisogni educativi speciali, pertanto ha anche la funzione di analizzare le criticità e i punti di forza degli interventi di inclusione scolastica operati nell’anno scolastico 2022/2023. Quest’analisi sarà presupposto e fondamento degli interventi di inclusione dell’anno scolastico successivo. Nel mese di settembre 2024, in relazione alle risorse effettivamente assegnate alla scuola, il GLI provvederà a un eventuale adattamento del Piano.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

PI_aggiornamento_maggio_2023.pdf

Tag pagina: Regolamento d'istituto