PON-FSER Azione 10.7.01 (Covid-19)

Interventi Di Adattamento E Di Adeguamento Funzionale Degli Spazi E Delle Aule Didattiche In Conseguenza Dell’emergenza Sanitaria Da Covid 19

Asse II – Fondo Europeo per lo sviluppo regionale (fesr) obiettivo specifico – 10.7 – azione 10.7.1. progetti edizione i2014/2020 (prot. n. aoodgefid/13194 del 24 giugno 2020 / autorizzazione prot. n. aoodgefid/20822 del 24 giugno 2020)

A seguito dell’Avviso Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19 nell’ambito delle azioni del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” – ASSE II – FONDO EUROPEO PER LO SVILUPPO REGIONALE (FESR) OBIETTIVO SPECIFICO – 10.7 – AZIONE 10.7.1. PROGETTI EDIZIONE I2014/2020 (PROT. N. AOODGEFID/13194 del 24 giugno 2020 / AUTORIZZAZIONE PROT. N. AOODGEFID/20822 del 24 giugno 2020), l’Amministrazione Comunale, di concerto con i tre Istituti Comprensivi del territorio, ha provveduto ad avviare un’azione di adeguamento delle strutture, per un investimento complessivo di 160.000 euro.

Sono stati effettuati interventi di:

• adattamento e adeguamento funzionale di spazi e ambienti scolastici;
  • fornitura di arredi scolastici idonei a favorire il necessario distanziamento tra gli studenti.

Per quanto riguarda gli interventi di adattamento e adeguamento funzionale di spazi e ambienti scolastici, gli interventi hanno coinvolto:

per l’Istituto comprensivo Lucia Schiavinato:

• la scuola dell’infanzia Gianni Rodari (con una nuova pavimentazione da un accesso esistente fino al gazebo, raccordo del marciapiede perimetrale con quello dell’ingresso principale, sistemazione dell’area della scala esterna di sicurezza e recinzione del relativo vano, nuova recinzione e divisione del giardino con nuovo cancelletto);
  • la scuola dell’infanzia Gianni Rodari presso la Giosué Carducci (con un prolungamento delle lastre del giardino per una nuova collocazione dei cassonetti dei rifiuti e ripristino dell’accesso da via Follerau) ;
  • la scuola primaria Giosué Carducci (con la fornitura di pareti mobili a compartimentazione della zona mensa e pavimentazione della serra) ;
  • la scuola secondaria di primo grado Lucia Schiavinato (con il completamento del marciapiede perimetrale a servizio dell’aula lato via Repubblica, nuovo vialetto per nuovo accesso da percorso pedonale completo di cancelletto elettrico, ampliamento dei gradini di accesso all’ingresso dei docenti) .

per l’Istituto Comprensivo Romolo Onor:

• la scuola primaria Marco Polo di Calvecchia (con un prolungamento del marciapiede perimetrale, e la sistemazione della copertura onduline del ricovero bici di 6 x 7,50 mt) ;
  • la scuola primaria Enrico Fermi (con la fornitura di pareti mobili a compartimentazione della zona mensa, l’installazione di una pensilina di 9 x 1,5 mt);
  • la scuola secondaria di primo grado Romolo Onor (con i prolungamenti del marciapiede perimetrale verso l l’accesso all’aula magna e all’aula Poloniato, pavimentazione del sottoscala, realizzazione di una guardiola per i bidelli e di una rampa per disabili completa di parapetto) .

per l’Istituto comprensivo Ippolito Nievo:

• la scuola dell’infanzia Italo Calvino (con la dipintura del salone e sostituzione dei serramenti) ;
  • la scuola primaria Giannino Ancillotto (con la realizzazione di un ripostiglio per deposito materiale);
  • la scuola primaria Leonardo Da Vinci (con l’ installazione di una pensilina a protezione di un accesso di 3,65 x 1,5 mt) .

Per quanto riguarda la fornitura di arredi scolastici gli interventi hanno coinvolto:

per l’Istituto comprensivo Lucia Schiavinato:

• la scuola dell’infanzia Carlo Collodi (fornitura di tende frangisole per pompeiane) ;
  • la scuola primaria Giosué Carducci (fornitura di 10 tavoli per mensa) ;
  • la scuola dell’infanzia Gianni Rodari di via Bortolazzi (fornitura di 6 tavoli e 12 panchette per didattica all’esterno) .

per l’Istituto Comprensivo Romolo Onor :

• la scuola d’infanzia Juan Mirò (fornitura di 10 moduli scarpiera) ;
  • la scuola secondaria di primo grado Romolo Onor e la relativa palestra (fornitura di 6 pannelli in plexiglas, predisposizione di 4 tendaggi ignifughi,  di 38 pannelli fonoassorbenti e di 12 panche per lo spogliatoio della palestra) ;
  • la scuola primaria Marco Polo di Calvecchia (fornitura di 5 moduli scarpiera, di 30 panche, 15 tavoli e 1 lavagna per didattica esterna, di 3 tavoli “Scuola senza zaino” e di 2 poltroncine operative, di 5 lavagne in ardesia) .

per l’istituto comprensivo Ippolito Nievo:

• la scuola primaria Silvio Trentin (fornitura di 6 tavoli per la mensa)
  • la scuola primaria XIII Martiri (fornitura di 2 panche e 1 tavolo per didattica all’esterno) .

CODICE PROGETTO 10.7.1A-FESRPON-VE-2020-301

Ultima revisione il 05-06-2023