Scuola dell'infanzia progetto accoglienza e incontri con i genitori

Il Dirigente scolastico comunica ai genitori degli alunni in entrata alla scuola dell’infanzia Rodari di via Bortolazzi, Rodari presso Carducci e Collodi che è stato approvato dal Collegio Docenti e dal Consiglio di Istituto il progetto accoglienza per gli alunni in entrata alla scuola dell’infanzia.

Questo progetto è volto a favorire il graduale inserimento dei bambini nella scuola dell'infanzia, in modo particolare dei bambini e delle bambine che sono alla loro prima esperienza nell'ambiente scolastico favorendo una positiva esperienza scolastica attraverso un approccio piacevole e rassicurante, l'instaurarsi di un atteggiamento di fiducia e il coinvolgimento dei genitori come parte attiva nell'inserimento a scuola dei figli.

Il progetto accoglienza e le informazioni utili per l’avvio dell’anno scolastico verranno illustrati dai docenti durante gli incontri con i genitori che si svolgeranno secondo il seguente calendario:

·         Scuola dell’infanzia COLLODI: mercoledì 04 settembre 2024 ore 17.00

·         Scuola dell’infanzia RODARI/BORTOLAZZI: mercoledì 04 settembre 2024 ore 17.00

·         Scuola dell’infanzia RODARI/CARDUCCI: lunedì 09 settembre 2024 ore 17.00

Gli incontri si svolgeranno presso le rispettive sedi delle scuole dell’infanzia ed è prevista la partecipazione di un solo genitore (o di una persona delegata) senza la presenza dei bambini.

Gli elenchi degli alunni di ciascuna sezione verranno affissi all’albo fisico della segreteria a fine agosto e dovranno essere consultati di persona. Ad affissione avvenuta verrà pubblicato un avviso nel sito internet della scuola al link www.icschiavinato.edu.it.

Si allega il progetto accoglienza della scuola dell’infanzia.

Allegati

N526_Progetto accoglienza e incontri con le famiglie degli alunni in entrata alla scuola d.pdf

Progetto accoglienza scuola dell'infanzia a.s. 2024-2025.pdf

ORARI DEL PROGETTO ACCOGLIENZA INFANZIA 2024_2025.pdf